Questa sera alle 20:45 il Milantornerà in campo nell’attesissimo big match di Napoli. Entrambe le formazioni vogliono far bene, per iniziare il mese di aprile nel migliore dei modi. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a vedere quali potrebbero essere le chiavi decisive per l’esito della gara.
news milan
Verso Napoli-Milan, queste le possibili chiavi del big match del Maradona
Il Napoli predilige sicuramente il gioco aereo, tanto da aver realizzato ben 15 gol di testa. Invece il Milan è una delle squadre che più subisce le situazioni aeree, avendo subito molte reti da queste situazioni di gioco. L’obiettivo principale dei rossoneri sarà fermare le avanzate degli azzurri e sfruttare al massimo la forza di Giroud. Sarà importante anche non concedere spazio sugli esterni in fase difensiva e sfruttare i calci piazzati. Una svolta alla partita potrebbe essere data proprio dal colpire il Napoli con la loro arma migliore in fase offensiva.
Il Napoli avrà dalla sua parte il pubblico, che darà energia e forza ai propri beniamini. Gli uomini di Pioli dovranno essere bravi a non subire passivamente il tifo e a gestire bene i momenti salienti della sfida. Bucare la rete partenopea non sarà semplice, dal momento che il Napoli ha collezionato ben 14 clean sheet in Serie A. Cosa vietata sarà scoprirsi velocemente e farsi prendere dalla foga di voler segnare a tutti i costi. Le vere chiavi di svolta possono dunque essere la pazienza e la gestione del match. Infine c’è da sottolineare che gran parte della sfida sarà decisa a centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA