- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Rafael Leao of AC Milan in action during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Dopo la delusione per la sconfitta contro il PSG, si torna in campo. Stasera la squadra di Pioliaffronterà il Napoli al Maradona. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a vedere i numeri prima della partita. I dettagli: "In tutte le ultime sei sfide tra Napoli e Milanin Serie A ha sempre vinto la squadra in trasferta (tre volte i rossoneri in Campania e tre volte i partenopei in Lombardia).
Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime cinque partite fuori casa contro il Napoli tra tutte le competizioni (3V, 2N), solo una volta i rossoneri hanno registrato sei trasferte di fila senza sconfitta contro i partenopei: tra il 1978 e il 1985.
Nonostante il ko contro la Juventus nell'ultimo turno, il Milan ha vinto sette delle prime nove gare di questo campionato e potrebbe ottenere almeno otto successi nelle prime 10 in una singola stagione di Serie A per la terza volta negli ultimi quattro massimi tornei, tante volte quante era successo nei 63 precedenti.
Rafael Leão è stato coinvolto in sette reti delle sue ultime otto gare contro avversarie nelle prime cinque posizioni in classifica a inizio giornata di Serie A (cinque gol e due assist), tra cui una doppietta sul campo del Napoli lo scorso 2 aprile.
Theo Hernández ha preso parte a tre gol contro il Napoli in Serie A (una rete e due assist), solo contro Torino, Parma e Venezia è stato coinvolto in più reti nel torneo (quattro)". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA