- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani sera allo Stadio Maradona è in programma il big match tra Napoli e Milan, valido per la 28esima giornata di Serie A. Le due formazioni sono pronte a tornare in campo dopo la sosta del campionato per la pausa Nazionali. Il Milan vuole riscattare la sconfitta dell’andata e vincere il primo dei tre incontri in programma proprio contro i partenopei nel mese di aprile. Le due formazioni si affronteranno infatti anche nei Quarti di Champions League e soltanto una potrà accedere alla Semifinale.
Tra i giocatori più attesi domani sera c’è sicuramente Rafael Leao. Lo scorso anno il portoghese dominava la Serie A insieme al suo Milan, mentre in questa stagione appare come il fantasma di se stesso. Attualmente a far parlare di sé è il rivale Kvaratskhelia, che con le sue magie sta conducendo il Napoli verso il terzo scudetto della sua storia. Domani sera ci sarà il primo incontro sul campo tra i due giocatori. Nella gara d’andata infatti Rafa era assente per squalifica e ha visto il trionfo dei partenopei dalla tribuna.
Proprio la partita di domani sera può risvegliare Leao, in cerca di rivalsa. Il portoghese è tornato a segnare in Nazionale e ha deciso di tornare ad allenarsi in anticipo a Milanello, rispetto ai programmi accordati per i giocatori impegnati durante la sosta. Si tratta di un segnale importante per Pioli e sicuramente il ritorno al 4-2-3-1 non può far altro che agevolare l’ex Lille. Grazie a questo modulo il portoghese potrà tornare a dribblare e sprintare come solo lui sa fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA