Mancano sempre meno ore al fischio d’inizio di Napoli-Milan, partita valida per il ritorno dei Quarti di Champions League. I rossoneri partono con un piccolo vantaggio, avendo vinto la gara d’andata per 1-0. Attenzione però alla forza del Napoli e alla sua volontà di ribaltare la situazione. In attesa del big match del Maradona, vediamo di seguito alcune curiosità sulla sfida tra azzurri e rossoneri.
Ultim'ora
news milan
Verso Napoli-Milan, tutte le curiosità da sapere sulla sfida del Maradona
Il Milan ha battuto già due volte il Napoli ad aprile, nel 4-0 di campionato e nella gara d’andata dei Quarti di Champions. L’ultima squadra che ha battuto i partenopei tre volte in una singola stagione è stata la Lazio nel 1994/95. Inoltre c’è da sottolineare che il Milan ha vinto le ultime tre trasferte giocate contro gli azzurri, tutte in campionato. L’ultima volta che il Milan ha raggiunto le Semifinali di Champions League era nella stagione 2006/07. I rossoneri sono stati eliminati soltanto due volte dopo aver vinto la partita d’andata. Invece il Napoli è la squadra che non perde da 12 partite interne di Champions League, ossia dal novembre del 2017 contro il Manchester City.
Tuttavia i partenopei sono stati eliminati nelle ultime dieci gare a eliminazione diretta in competizioni europee dopo aver perso la sfida d’andata. Dato importante è che il Milan non ha subito gol nelle ultime cinque sfide di Champions. Tra i giocatori più attesi c’è Olivier Giroud, che ha partecipato a sei gol (quattro reti e due assist) in nove partite di questa Champions League. Infine c’è da dire che Leao è il giocatore che ha completato più dribbling (33) nella fase a eliminazione diretta del torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA