Mancano sempre meno ore al fischio d’inizio di Napoli-Milan, gara valida per la 28esima giornata di campionato. Quello di questa sera sarà il 150esimo incontro in Serie A tra i partenopei e i meneghini. Il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri, che conducono con 56 vittorie, 48 pareggi e 45 sconfitte. Durante il mese di aprile Napoli e Milan hanno pareggiato sei delle sette sfide più recenti giocate in questo mese, quattro di fila dal 1998 al 2018.
news milan
Napoli-Milan, tutte le curiosità da sapere sul big match delle 20:45
Il Milan gode di un vantaggio proprio contro gli azzurri. Il Diavolo è infatti la squadra che ha vinto più gare in trasferta contro il Napoli nella storia della Serie A (24). Inoltre i rossoneri hanno vinto entrambe le trasferte più recenti contro la squadra campana. Soltanto una volta tra il 1948 e il 1951 ha raccolto ben tre successi di fila in casa degli azzurri. C’è da sottolineare che il Milan ha sempre segnato nelle ultime sette trasferte al Maradona. Invece è dal 1989/90 che le due formazioni non si scontrano per ben quattro volte in una singola stagione.
Il Napoli e il Milan sono le due squadre che hanno registrato il più alto numero di chiare occasioni da gol (75 e 73). I partenopei sono anche coloro che hanno segnato più gol dei rossoneri (11) negli ultimi 15 minuti di gara. Inoltre il Napoli è la formazione che ha segnato di più in seguito ai cross (17). Attenzione a Olivier Giroud che potrebbe diventare il primo giocatore del Milan a segnare in tre partite di fila contro il Napoli. Infine Theo Hernandez è colui che ha preso parte a tre gol contro i partenopei in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA