IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Napoli-Milan, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri

Napoli-Milan, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri - immagine 1
Questa sera il Milan scenderà in campo contro il Napoli. Conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri
Redazione Il Milanista

Questa sera il Milangiocherà in casa del Napoli alle 20:45, per la decima giornata di Serie A. Dopo un inizio di stagione sottotono, gli azzurri hanno ripreso il loro ritmo e infatti hanno vinto cinque delle ultime sei gare. Fino a questo momento appare piuttosto deludente il rendimento in casa, con i partenopei che hanno perso due delle ultime tre sfide al Maradona. Proprio tra le mura amiche gli uomini di Garcia hanno incassato almeno un gol da tre partite consecutive.

Fino a questo momento il Napoli ha conquistato 17 punti. Gli azzurri trattengono il più possibile il pallone e tentano di recuperarlo quando sono gli avversari ad averlo. I campioni d’Italia sono quelli che hanno più sequenze da almeno dieci passaggi effettuate (153) e la squadra con il maggior numero di passaggi per sequenza (4.47).

In fase di non possesso tengono alto il baricentro e pressano il giro palla dell’avversario. Inoltre il Napoli è la squadra che ha realizzato più tiri in seguito a un contropiede (9). Stasera non ci sarà Osimhen, ma attenzione alla forma smagliante di Kvaratskhelia. Il georgiano ha partecipato a sei reti nelle ultime otto gare e in Champions ha fornito un assist. Finora è il giocatore che ha toccato più palloni in area avversaria (58). Anche Politano ha partecipato a ben sette reti, con quattro gol e tre assist.

Di Martina Marcelli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.