Questa sera i rossoneri sfideranno il Napoli al Maradona. Nella squadra di Garcia ci sono due uomini in grande forma: Kvaratskhelia e Politano. Il sito ufficiale del Milanha approfondito questo aspetto. I dettagli: "L'assenza per infortunio di Victor Osimhen non può che pesare eccome sulle dinamiche di squadra di questo Napoli, che tuttavia ha ritrovato un Khvicha Kvaratskhelia in forma smagliante. Dopo non aver preso parte ad alcun gol per ben undici gare consecutive di Serie A, il georgiano è tornato a incidere in maniera determinante con sei partecipazioni a gol nelle ultime otto partite, compresa una doppietta nella più recente uscita in campionato contro il Verona.
news milan
Stasera Napoli-Milan: Pioli dovrà arginare Kvaratskhelia e Politano
Uno smalto ritrovato anche in Champions League, visto l'assist per la rete decisiva di Giacomo Raspadori contro l'Union Berlino. Kvaratskhelia è finora il calciatore che nella Serie A 2023/24 ha toccato più palloni in area avversaria (58), proprio davanti all'avversario di giornata Rafael Leão (56) e nel torneo in corso è stato coinvolto in 21 tiri a seguito di un movimento palla al piede (14 conclusioni e 7 passaggi per la conclusione di un compagno). Considerando i cinque grandi campionati europei solo Ousmane Dembelé (22) ha fatto meglio.
In un momento di forma smagliante è anche Matteo Politano, giocatore del Napoli che ha partecipato attivamente a più reti in questa Serie A: ben sette, di cui quattro reti (già superate le tre in 27 match della scorsa stagione) e tre assist. L'esterno offensivo ha peraltro un conto aperto con il Milan, al quale ha segnato in carriera ben quattro gol: solo contro il Genoa (5) ne conta di più in carriera nel massimo campionato". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA