IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Napoli | Il cambio in panchina da i suoi frutti: “Spalletti è carico e positivo”

Spalletti fa una nuova richiesta ad ADL

I tanti cambi sulle panchine d'Italia ci promettono spettacolo e competitività: per commentali è intervenuto l'agente Andrea D'amico

Redazione Il Milanista

Ai microfoni di Sky Sport si è parlato tanto di mercato. L'agente Andrea D'Amico è tornato per dire la sua sul gran ballo degli allenatori che ha coinvolto tantissime panchine, da Napoli a Torino; tantissimi già gli addii improvvisi, gli esoneri inaspettati e i ritorni clamorosi, che stanno colorando la nuova Serie A.

50 titoli per i nuovi mister del nostro massino campionato: un bottino notevole, che promette competitività e spettacolo.

D’Amico ha commentato la sessione estiva di calciomercato: "Finora è stato il mercato di pochi svincolati importanti, tipo Sergio Ramos al PSG, e degli allenatori. Viene facile la similitudine: quando hai pochi soldi cerchi di cambiare pochi giocatori, magari cambi solo l’allenatore, sperando che come un grande chef possa fare un piatto diverso con gli stessi ingredienti".

Il Napoli crede nel nuovo tecnico

La panchina partenopea ha subito un cambio improvviso. Dopo una serie di vittorie fondamentali, sembravano placate le divergenze tra Gattuso e De Laurentiis ma con il mancato approdo in Champions è cambiato tutto; così Ringhio è stato sostituito in fretta e furia e al suo posto, è stato chiamato l'ex-Roma e Inter.

D'amico su Spalletti: "L’ho trovato bene. Carico, positivo, determinato e pronto ad affrontare con voglia questa nuova esperienza. D’altra parte non ti puoi non innamorare di un’esperienza a Napoli. L’anno scorso aveva una rosa molto competitiva, poi se mi chiedete come facciano due personalità così esplosive come Spalletti e De Laurentiis a convivere, vi dico con intelligenza, rispettando le dovute differenze".

 Insigne con la maglia del Napoli

In chiusura, l'agente ha commentato anche la questione Insigne: "È un po’ come giocare a poker, dipende dalle carte che hai. Se arrivi a scadenza con alternative importanti i jolly ce li hai tu, altrimenti il potere negoziale è nelle mani della società. Devi vedere come puoi utilizzare il tuo contratto".