IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il Napoli in casa è più vulnerabile: il dato sulla squadra di Garcia

Rudi Garcia, tecnico del Lione
Domani sera il Milan sfiderà il Napoli al Maradona: nelle partite interne fin qui la squadra partenopea ha avuto diversi passaggi a vuoto

Domani sera il Milanaffronterà il Napoli al Maradona nel secondo big match consecutivo in campionato. I rossoneri sono in cerca di riscatto dopo le sconfitte contro Juventus e PSG e sfideranno la squadra di Garcia che è in ripresa.

Dopo un inizio di stagione con alcuni passaggi a vuoto infatti, i campioni d'Italia hanno ripreso a marciare con un ritmo da scudetto. Gli azzurri sono rimasti imbattuti in cinque delle ultime sei giornate e hanno raccolto 11 punti. In questa striscia il Napoli ha segnato 14 gol, ovvero 2.3 a partita.

La nota più negativa per ora è il rendimento casalingo. Gli azzurri hanno perso due delle ultime tre partite interne in Serie A (1V), tante quante nelle precedenti 23 gare giocate in casa. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina i partenopei potrebbero registrare due ko casalinghi di fila in campionato per la prima volta da dicembre 2021 (in quel caso furono tre, contro Atalanta, Empoli e Spezia). Al Maradona peraltro la squadra di Garcia subisce almeno un gol da tre partite consecutive. Il Napoli potrebbe raggiungere le quattro partite senza riuscire a mantenere la porta inviolata per la prima volta dalla serie di sette registrata tra gennaio e aprile 2022.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.