04:49 min

news milan

Milan, serata da ricordare per Musah: il suo traguardo con la nazionale

Il centrocampista del Milan ha giocato da titolare nell'amichevole persa dagli Stati Uniti contro la Germania e ha raggiunto un bel traguardo

Nella giornata di ieri c'è stata l'amichevole tra Germania e Stati Uniti, vinta per 3-1 dai tedeschi, con i gol di Gundogan, Fullkrug e Musiala. Erano stati però gli USA a passare in vantaggio, con il gol del rossonero Christian Pulisic. Ma la serata è stata importante anche per un altro giocatore del Milan.

Yunus Musah ha giocato da titolare ed è rimasto in campo per tutti i 90 minuti e per lui è stata una gara dal sapore particolare. Il centrocampista rossonero infatti ha raggiunto le 30 presenze con la nazionale americana, all’età di 20 anni e 319 giorni.

Musah è il quarto giocatore a raggiungere questo traguardo prima dei 21 anni ed è il terzo più giovane di sempre ad esserci riuscito. Meglio di lui hanno fatto solo Jozy Altidore (20 anni e 277 giorni) e proprio il suo compagno al Milan Christian Pulisic (20 anni e 288 giorni).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.