- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara
In questi giorni il Milan è assoluto protagonista di un calciomercato che, almeno ufficialmente, deve aprire i battenti. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno infatti già chiuso alcune questioni spinose, come quella del portiere. Il club di via Aldo Rossi ha infatti salutato in via definitiva Gigio Donnarumma, prossimo sposo del Paris Saint Germain, e ha ingaggiato il campione di Francia Mike Maignan.
E se non bastasse la dirigenza rossonera, nella giornata di ieri, ha anche ufficializzato il riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea. Il difensore era arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni a favore del Milan che, dopo averne apprezzato il lavoro all'ombra del Duomo, ha deciso di comprarlo a titolo definitivo.
La rosa però non è ancora completa: Maldini e Massara vogliono regalare a Stefano Pioli un vice Theo Hernandez e un vice Ibrahimovic.
Se per l'attacco si lavora su Olivier Giroud del Chelsea, che si potrebbe liberare a zero dai Blues, mentre in difesa piace (e molto) Junior Firpo. Secondo alcuni media il Milan sarebbe stato al lavoro per garantirsi le prestazioni del mancino in prestito, ma secondo quanto riferito da Mundo Deportivo Paolo Maldini, in accordo con il Fondo Elliott, sarebbe pronto a comprare il classe '96 a titolo definitivo.
Una notizia, qualora fosse confermata, che renderebbe felice il Barcellona e il suo presidente Joan Laporta. I catalani devono fare cassa (dopo le ultime deludenti stagioni) e sono disposti a cederlo subito senza prestiti e vorrebbero, per motivi fiscali, chiudere l'operazione entro il 30 giugno. I blaugrana di fronte a un'offerta di 20 milioni lasceranno partire l'esterno, ma è difficile pensare che il Milan possa investire una cifra così alta per un giocatore destinato alla panchina.
Su Junior Firpo ci sarebbe l'interesse anche degli inglesi del West Ham e Southampton e delle italiane Napoli e Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA