- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Livio Marinelli, arbitro
I rossoneri portano a casa la vittoria nel primo appuntamento ufficiale della nuova stagione. Il Milan s'impone per 4-2 contro l'Udinese al termine di una sfida ricca di gol e giocata ad alto ritmo da entrambe le squadre. A decidere la sfida ci ha pensato Rebic, a segno con una doppietta. Per i rossoneri trovano il gol anche Brahim Diaz e Theo Hernandez dal dischetto. Proprio sul'episodio che ha portato alla decisione del VAR di fischiare il calcio di rigore in favore del Milan approfondiamo bene. Ecco tutti gli episodi analizzati dalla moviola post-partita.
Squadra arbitrale designata composta da:
MARINELLI
BOTTEGONI – GALETTO
IV: GARIGLIO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BRESMES
Per i direttori di gara una sfida complessa da dirigere soprattutto nei primi 45' di gioco, in cui avvengono gli episodi più complessi da gestire:
5' - su uno scambio tra Theo Hernandez e Leao la palla finisce oltre la linea di fondo campo. Situazione non ravvisata da Marinelli che lascia giocare. Una decisione che però non cambia le sorti della partita.
7' - Scontro in area bianconera fra Calabria e Soppy: Marinelli va a rivederla al Var e concede il rigore ai rossoneri. Sulla decisione restano molti dubbi, perché Calabria manca l'intervento sul pallone e poi finisce addosso a Soppy. Il capitano del Milan arriva prima dell'avversario ma l'intervento dell'esterno bianconero è a difesa della propria porta. Manca l'intenzione di commettere fallo, per Marinelli è calcio di rigore ma restano opinioni contrastanti in merito, soprattutto perché Calabria anticipa l'arrivo sul pallone rispetto a Soppy.
45' - Si è infortunato il guardalinee sig. Galetto che è stato sostituito dal quarto uomo sig. Gariglio.
Un inizio che fa sicuramente discutere quello di Marinelli che LaGazettaDelloSport valuta da 5 in pagella. Il suo percorso arbitrale si era interrotto lo scorso anno sempre a causa di un rigore, dopo Venezia-Bologna. Chiude la prima con 29 falli fischiati e 5 gialli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA