- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il Milan festeggia la vittoria sul Genoa in Coppa Italia
Ieri sera è andato in scena il big match di Serie A, fra il Napoli ed i Milan allo stadio Maradona. Gli uomini di Stefano Pioli si sono aggiudicati la vittoria, grazie ad un guizzo del solito Olivier Giroud, che ha sporcato la traiettoria sbilenca del tiro di Calabria. La gara è terminata con il risultato di 0-1 a favore dei rossoneri, i quali balzano in testa alla classifica a quota 60 punti. La serata di ieri però è stata macchiata anche da diversi errori arbitrali. Vediamo insieme gli episodi dubbi della coppia Orsato-Valeri.
TOMORI SU OSIHMEN- L' attaccante partenopeo Osimhen entra in area, da dietro Fikayo Tomori cerca il pallone, che però trova soltanto il piede sinistro dell’avversario che va giù. Certamente il contatto era da verificare in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno. Invece Orsato e Valeri non hanno rilevato nulla.
CONTATTO BENNACER E GOAL DI GIROUD - Il centrocampista rossonero Bennacer anticipa Koulibaly di testa, poi il contatto è inevitabile. Chiariamo, se Orsato avesse fischiato rigore, il VAR non sarebbe potuto intervenire (e così ha fatto pure nel caso in oggetto), ma è stato poco per poter assegnare il penalty. La dinamica del contato l’ha confessata lo stesso Bennacer nel post partita: «Koulibaly non ha fatto nulla, s’è fermato, non so se ci fosse rigore, il contatto c’è stato». Nulla da dire sulla rete di Giroud, tenuto in gioco da Koulibaly sul tiro di Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA