Ieri sera è andato in scena il derby di Coppa Italia fra Milan ed Inter, valido per l' andata delle semifinali di coppa. Il match ha deluso tutti dal punto di vista spettacolare, è terminato infatti con il risultato di 0-0.Il risultato rispecchia abbastanza bene l'andamento in campo anche se indubbiamente ai punti avrebbe vinto la squadra di Pioli. Nonostante tutto non è mancato di certo il lavoro per l'arbitro di gara Mariani. Tre gli episodi dubbi su cui ha dovuto far chiarezza il moviolista di Mediaset, Graziano Cesari.
news milan
Moviola Milan-Inter: manca un rigore. Lautaro? giusta l’ammonizione
Ieri sera è andata in scena la semifinale di andata di Coppa Italia fra Milan ed Inter. Vediamo insieme gli episodi "dubbi".
Sull' episodio dei nerazzuri. L'ex arbitrodi Serie A entra nel dettaglio e spiega partendo dal contatto in area rossonera tra Calhanoglu e Saelemaekers: “Il piede di Calhanoglu va su quello di Saelemaekers: fa fallo, si sbilancia e cadono. Mariani vede correttamente, non è rigore”.
Discorso diverso però per l'episodio rossonero, che nel post gara ha fatto molto discutere. Graziano Cesari analizza così l'accaduto: "Minuto 47, Giroud e Skriniar cadono in area. Mariani è lì, però non è fortunato perché non vede questa situazione: Skriniar si dimentica del pallone, col braccio sinistro va quasi ad immobilizzare Giroud e poi gli frana addosso. Questo è un intervento che secondo me andava sanzionato in modo assolutamente diverso.Il braccio del difensore immobilizza l’attaccante. È un’interpretazione tutta dell’arbitro, il VAR non può intervenire perché l’entità e l’intensità la deve giudicare il direttore di gara ma per me è rigore".
Infine si è "discusso" sul cartellino giallo sventolato a Lautaro Martinez per il duro contatto con l'estremo difensore rossonero. Secondo Cesari sarebbe stata eccessiva l’espulsione: "Ci dobbiamo chiedere: poteva saltare? Io in questa situazione assolvo l’attaccante, per me è corretto il cartellino giallo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA