news milan

MOVIOLA | I casi dubbi di Roma-Milan

Redazione Il Milanista

La moviola con gli episodi maggiormente dubbi di Roma-Milan, sfida valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2020/2021.

MILANO - All'Olimpico di Roma va in scena la quinta giornata di ritorno del campionato di serie a.ad affrontarsi Roma e Milan, squadre separate da pochi punti in classifica, ma anche squadre che condividono il medesimo obiettivo: raggiungere un posto in Champions League. Due stati d'animo diversi poi per la squadra di Stefano Pioli, reduce da un momento no, e quella di Paulo Fonseca, che viene invece da un momento positivo. Questi gli episodi da moviola più significativi dal match fra giallorossi e rossoneri.

PRIMO TEMPO - Al quarto minuto gol annullato al Milan. Pau Lopez smanaccia sui piedi di Ibrahimovic che calcia a botta sicura, trovando la respinta di Mancini sulla linea. La sfera, in un vero e proprio flipper, termina a Tomori che insacca da pochi centimetri: il goal viene annullato per la precedente posizione di fuorigioco di Kjaer. Al nono minuto altra rete annullata ai rossoneri. Rebic anziché provare la conclusione personale da ottima posizione, serve Ibrahimovic in palese posizione irregolare. Grave errore qui del croato. Ancora giusta la direzione arbitrale. Al 34esimo si fa sotto la Roma e trova il gol. Guida però annulla per un intervento irregolare con il gomito del difensore giallorosso Mancini ai danni di Hernandez. Al 42esimo sempre Guida assegna un penalty al Milan per intervento di Fazio su Calabria proprio sulla linea che delimita la zona riservata al portiere. Ancora giusta la decisione, rigore che c'era.

SECONDO TEMPOBella parata di Donnarumma su Mkhitaryan che si avventa sulla respinta: l'armeno cade a terra dopo un contrasto con Hernandez, ma per l'arbitro è tutto regolare.