- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 22: Theo Hernandez of AC Milan reacts with referee during the Serie A match between Inter and Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Si è appena conclusa la sfida tra Inter e Milan, gara valida per la quinta giornata di campionato. Il Derby della Madonnina è terminato sul risultato di 2-1 per i Diavoli. Al vantaggio rossonero firmato Pulisic risponde il nerazzurro Dimarco. Ma al 88esimo arriva il gol della vittoria firmato da Matteo Gabbia. Vediamo di seguito tutti gli episodi più controversi del match:
PRIMO TEMPO
10’- Check del VAR sul gol di Pulisic. È stato analizzato il controllo effettuato dallo statunitense all’inizio dell’azione, per liberarsi da Mkhitaryan. Il controllo viene realizzato con la spalla, perciò non c’è fallo di mano.
13’- Subito scintille tra Morata e Bastoni, ma l’arbitro Mariani decide di procedere solo con un’ammonizione verbale.
18’- Cartellino giallo per Mkhitaryan, che ha commesso un fallo tattico sulla ripartenza di Theo Hernandez.
38’- Cartellino giallo per Fofana per l’intervento irruento effettuato su Dumfries.
40’- Cartellino giallo anche per Calhanoglu. L’ex rossonero ha commesso fallo su Morata, interrompendo un contropiede pericoloso.
SECONDO TEMPO
48’- Contatto sospetto tra Sommer e Abraham. Il portiere rinvia il pallone ma colpisce l’attaccante rossonero, strappandogli un calzettone. Il centravanti resta a terra e i rossoneri chiedono il rigore, ma dopo un check del VAR l’arbitro decide di non assegnarlo.
67’- Check del VAR per calcio di rigore fischiato da Mariani a favore del Milan. Dopo l’analisi dell’arbitro la decisione viene annullata perché Lautaro stoppa il pallone con la spalla sinistra e non con il braccio.
86’- Cartellino giallo per Asllani per intervento in ritardo su Fofana.
88’- Ammonito anche Dimarco per un fallo commesso in ritardo su Loftus-Cheek.
© RIPRODUZIONE RISERVATA