Si è appena concluso il big match della seconda giornata di campionato, che ha visto il Milan Campione d’Italia scendere in campo contro l’Atalanta. La partita è terminata 1-1, con i padroni di casa passati in vantaggio al 29esimo minuto grazie al gol di Malinosvskyi. La risposta dei rossoneri è arrivata al 70esimo con Bennacer, che salta Maehle e con un mancino a giro pareggia i conti.
news milan
MOVIOLA | Gli episodi più controversi di Atalanta-Milan
Vediamo di seguito tutti gli episodi più controversi del match, diretto dall’arbitro Maresca di Napoli:
PRIMO TEMPO
17’- Il primo episodio che fa discutere riguarda il giallo non dato a De Roon. L’atalantino è entrato in ritardo su Theo Hernandez: invece di colpire la palla, prende in pieno il terzino rossonero. Maresca non fischia il fallo e non punisce il giocatore con il cartellino giallo.
22’- Maresca dà il giallo a mister Pioli per aver animatamente protestato per un fuorigioco evidente di Zapata, ma non fischiato dall’arbitro. Il tecnico dei diavoli viene subito richiamato con il cartellino.
29’- Nessuna azione irregolare sul gol di Malinovskyi. Maignan infatti è stato beffato dalla deviazione decisiva di Tomori.
SECONDO TEMPO
47’-Bruttissimo intervento di Hateboer su Leao: l'esterno nerazzurro viene ammonito soltanto con un cartellino giallo, ma poteva esserci qualcosa di più.
70'- Tutto regolare anche sul gol di Bennacer: la palla raccolta da Saelemaekers infatti non è uscita dal campo.
75'- Giusto il giallo per Tonali che si fa saltare da Lookman e lo stende.
78'- Scintille tra Djimsiti e Theo Hernandez, che vengono allo scontro testa contro testa. Maresca punisce i due giocatori con un doppio giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA