03:11 min

news milan

Mourinho: “Inter-Milan come un’amichevole, non l’ho sentito come derby!”

Giulia Benedetti Redattore 
José Mourinho è tornato a parlare dell’esonero ricevuto in giallorosso e ha anche commentato il derby tra Inter e Milan

Dopo l’addio alla Roma, José Mourinho è tornato a parlare di calcio e lo ha fatto a FIVEUK, il podcast con protagonista Rio Ferdinand e Stephen Howsone. Sono tanti gli argomenti trattati dall’allenatore portoghese, che ha parlato anche del Milan.

Sull’esonero: “È stata una decisione della proprietà e devo rispettarla senza discuterne. Stadio sempre pieno? Certo e capisco perché me lo chiediate e lo stupore. I tifosi sono il cuore di una squadra di calcio, ma c'è una proprietà e quando il proprietario decide devi rispettarlo”.

Sul derby di Milano e sulla vera rivalità dei nerazzurri: Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan. Il primo derby coi rossoneri me lo ricordo. Ero sul nostro autobus, guardavo fuori e vedevo i tifosi con sciarpe diverse arrivare insieme, amichevoli: non l’ho sentito come un gran derby. Quando giochi con l’Inter contro la Juve, invece, senti subito che tra le due squadre c’è qualcosa di storicamente complicato”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.