news milan

Altro lutto nel mondo del calcio: è morto Gianluca Vialli a 58 anni

Redazione Il Milanista

Un altro lutto ha colpito il mondo del calcio. Si è spento questa mattina Gianluca Vialli all’età di 58 anni, dopo una battaglia con il tumore

Un altro lutto si abbatte sul mondo del calcio: è morto oggi Gianluca Vialli all’età di 58 anni. L’ex campione italiano e della Nazionale lottava dal 2017 contro un tumore al pancreas. Fino a pochi mesi fa aveva collaborato con il CT e grande amico Roberto Mancini alla guida della Nazionale Italiana. L’ex calciatore aveva lasciato poche settimane fa il suo ruolo di capo delegazione della Nazionale, proprio in seguito al peggioramento delle sue condizioni.

Nelle ultime settimane infatti le sue condizioni si erano aggravate drasticamente e l’ex giocatore era stato ricoverato in un ospedale di Londra, dove abitava con la sua famiglia. La notizia della sua scomparsa è arrivata questa mattina poco dopo le 10.

L’ultima gioia è stata la vittoria dell’Europeo due anni fa, titolo europeo che da giocatore gli era sfuggito nel 1988. Da calciatore si è tolto molte soddisfazioni vincendo con la maglia della Sampdoria, della Juventus e del Chelsea. Tutta la redazione de IlMilanista si unisce al cordoglio per la scomparsa di un grande uomo, prima che grande calciatore. Anche il Milan ha voluto salutare Vialli con un post su Twitter: