04:49 min

news milan

Bobby Charlton si è spento a 86 anni: il messaggio di cordoglio del Milan

L'ex grande attaccante del Manchester United e della nazionale inglese è morto oggi all'età di 86 anni. Ecco il messaggio del club rossonero

Il calcio piange un pezzo della sua storia. Oggi infatti è venuto a mancare Sir Bobby Charlton, all'età di 86 anni. L'ex attaccante nativo di Ashington ha scritto pagine indelebili con la maglia del Manchester United ed è considerato tra i giocatori più forti di sempre.

Con i Red Devils vinse 3 campionati inglesi, 1 Coppa d'Inghilterra, 4 Charity Shield e 1 Coppa dei Campioni. Con la nazionale inglese fu tra i protagonisti della vittoria del Mondiale 1966, dopo il quale vinse anche il Pallone d'Oro.

Subito dopo la diffusione della notizia, sono arrivati i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio. Anche il Milanha dedicato un pensiero al grande campione scomparso, attraverso i suoi canali social. Il messaggio: "Sir Bobby Charlton, una leggenda che vivrà per sempre. Che riposi in pace".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.