- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MONZA, ITALY - NOVEMBER 02: Alvaro Morata of AC Milan in action during the Serie A match between Monza and AC Milan at U-Power Stadium on November 02, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Alvaro Morata ha rilasciato una lunga intervista a The Athletic. L'attaccante del Milanha toccato diversi argomenti, tra cui la dimensione internazionale del club rossonero e le ambizioni in Champions League della squadra di Fonseca, che domani sfiderà il Real Madrid.
La grandezza del club rossonero: "Stessa aura del Real Madrid? E' esattamente così. Prima di arrivare a Milano tutti mi dicevano che l'aria che si respira qui è diversa. Basta venire a mangiare al ristorante qui a Milanello. Ti guardi intorno e vedi tutti i giocatori che hanno vinto trofei con il Milan. Per me il Milan ha sempre avuto un ruolo importante nella storia del calcio".
Sulla Champions: "Se il Milan può tornare competitivo per vincerla come nel passato? Nel calcio non si sa mai. L'anno scorso il Borussia Dortmund non stava andando bene in campionato o in generale, ma sono arrivati comunque in finale di Champions League. E chissà se il tiro di Fullkrug fosse entrato e non avesse colpito il palo forse il Borussia ora sarebbe campione d'Europa. Questa è la bellezza della Champions League. Ogni anno ci sono squadre che nessuno si aspetta. Dobbiamo crederci. Siamo il Milan e dobbiamo puntare a vincere tutto. Se perdi contro una squadra di vertice è perché è la Champions League, ma siamo obbligati a pensare di potercela fare. Dobbiamo pensare che sia possibile".
La crescita della squadra: "Penso che stiamo trovando i giusti meccanismi. Stiamo facendo le cose in maniera più naturale adesso. Abbiamo molti nuovi giocatori, un nuovo allenatore. Ma il tempo per adattarsi è scaduto, dobbiamo farlo subito".
Sul suo ritorno al Bernabeu contro il Real Madrid: "Non penso che le cose siano cambiate molto. Ma ne sono consapevole e mi aspetto di essere fischiato e tutto il resto. E' normale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA