Ieri sera il Milan è riuscito a battere il Monza per 1-0 e a conquistare tre punti importanti su un campo difficile. Per i rossoneri si tratta della terza vittoria consecutiva dopo Torino e Tottenham, con tutte e tre le sfide terminate sul risultato di 1-0. Questo risultato è molto importante per gli uomini di Pioli, che finalmente hanno iniziato a risalire in campionato dopo la crisi di gennaio. Vediamo di seguito tutti i numeri e le statistiche prodotti durante la sfida dell’U-Power Stadium.
news milan
Monza-Milan, tutti i numeri maturati nel corso della partita
Il Milan ha vinto questo match grazie al gol di Messias giunto al 31esimo minuto del primo tempo. Il risultato è rimasto invariato fino al termine della partita, permettendo così ai rossoneri di conquistare il terzo clean sheet di fila (considerando Serie A e Champions League). Questo non succedeva dall’aprile 2022, invece in campionato due clean sheet consecutivi non si registravano dallo scorso agosto (contro Bologna e Sassuolo).
C’è da sottolineare che il Milan è rimasto imbattuto in 10 degli ultimi 11 derby lombardi disputati in campionato (sette vittorie e tre sconfitte). In queste gare la porta è rimasta inviolata in due delle tre più recenti (contro Cremonese e Monza). Nelle ultime tre presenze in campionato Junior Messias ha preso parte a due gol, solo uno in meno rispetto alle prime 13 partite. Curiosità: tutte e tre le reti siglate dal brasiliano in questa stagione sono arrivate in trasferta. In generale sei degli otto gol del brasiliano sono arrivati fuori casa. Infine la nota di merito va a Theo Hernandez, che ha collezionato la 150esima presenza con la maglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA