IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Monza-Milan, vediamo alcune curiosità sul match delle 18

Monza-Milan, vediamo alcune curiosità sul match delle 18 - immagine 1
Oggi pomeriggio alle 18 il Milan scenderà sul campo del Monza. Vediamo di seguito alcune curiosità su questa partita

Redazione Il Milanista

Oggi pomeriggio il Milanè atteso sul campo del Monza per la ventitreesima giornata di campionato. Per i rossoneri si tratta di una partita importante per poter finalmente uscire dalla crisi di gennaio. Gli uomini di Pioli hanno infatti vinto per 1-0 le ultime due sfide contro Torino e Tottenham, ma oggi ci sarà la prova del nove. Riuscire nell’impresa non sarà semplice, soprattutto perché il Monza è l’unica squadra ancora imbattuta dall’inizio del 2023. In attesa del match, vediamo alcune curiosità su questa partita.

Il Monza ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi alla Serie A. Proprio all’inizio del campionato ha perso contro due squadre lombarde (Atalanta e Milan), ma nel 2023 è rimasto imbattuto contro Inter e Cremonese. Questo cammino “interregionale” è positivo anche per i rossoneri, che hanno perso una sola partita delle ultime dieci effettuate contro squadre lombarde. Una svolta per i biancorossi è giunta grazie al cambio di allenatore: con Palladino infatti hanno ottenuto 28 punti in 16 giornate.

I brianzoli non hanno perso nessuna delle ultime partite (quattro vittorie e quattro pareggi), mentre i meneghini hanno vinto soltanto le ultime due. Questa partita sarà speciale per Theo Hernandez, che raggiungerà le 150 presenze con la maglia rossonera. Alla ricerca del gol è Brahim Diaz, che proprio contro i biancorossi ha trovato la sua unica doppietta. Infine in cerca di riscatto è Leao che non segna da sei match consecutivi.