- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Dany Mota of AC Monza celebrates scoring his team's second goal with teammates Valentin Carboni and Pablo Mari during the Serie A TIM match between AC Monza and AC Milan - Serie A TIM at U-Power Stadium on February 18, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera alle 20:45 il Milan ha affrontato il Monza all'U-Power Stadium, nel match valido per la 25esima giornata di Serie A.
Nonostante i tanti cambi il Milan inizia subito bene. Dopo un primo colpo di testa di Jovic, l'occasione arriva al 4', con una bella iniziativa di Chukwueze: sullo sviluppo dell'azione Theo va al tiro, che, dopo una deviazione di un difensore, esce sfiorando il palo. Il Monza poi inizia a entrare maggiormente in partita, più con il possesso che con le conclusioni. I rossoneri però si difendono con ordine e cercano con la manovra i varchi giusti. Il Monza però si chiude bene e difende senza rischiare. Al 30' i padroni di casa costruiscono un'azione importante: cross pennellato di Carboni dalla trequarti, Djuric svetta di testa e la conclusione a spiovere scheggia l'incrocio. Al 36' il gioco si interrompe per 4 minuti per uno scontro tra Carboni e Di Gregorio. Il portiere non ce la fa ed è costretto al cambio. Appena ripreso il gioco il Monza si riversa in avanti: Mota semina il panico in area e Thiaw lo stende ingenuamente causando il calcio di rigore. Dal dischetto Pessina spiazza Maignan e fa 1-0. Nel lungo di recupero i rossoneri provano la reazione, con un tiro di Theo che finisce alto. Il Milan però commette un altro errore che consente a Colpani di partire in contropiede e servire Mota, che in area si aggiusta il pallone e la piazza sul secondo palo. Finale di tempo amarissimo.
Pioli all'intervallo effettua subito tre cambi: dentro Reijnders, Leao e Pulisic, fuori Adli, Chukwueze e Okafor. La partita però si mette ulteriormente in salita al 51': Izzo finisce a terra dopo un contatto con Jovic e l'arbitro lo ammonisce, ma dopo la revisione al Var il direttore di gara ravvisa lo schiaffo dell'attaccante serbo e cambia il cartellino in rosso. Al 54' Pioli manda dentro Giroud per Bennacer. Nonostante l'inferiorità il Milan ci prova, soprattutto con i nuovi entrati. E al 65' arriva il gol: bella giocata di Pulisic che spizza perfettamente un cross fornendo l'assist a Giroud, che piazza la zampata del 2-1. I rossoneri continuano a premere, con il Monza pericoloso in contropiede. Il Milan riesce a trovare il pareggio all'88' grazie a un perfetto tiro a giro di Pulisic. Ma bastano tre minuti e al 91 Bondo gela i rossoneri con un tiro piazzato dal limite dell'area. Il Milan accusa il colpo e al 96' in contropiede subisce anche il poker firmato da Colombo. Una sconfitta amara per il Milan, data dai tanti errori commessi, dal turnover a quelli visti in campo. Operazione secondo posto fallita in pieno quest'oggi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA