- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
SALERNO, ITALY - DECEMBER 22: Tijjani Reijnders of AC Milan in action during the Serie A TIM match between US Salernitana and AC Milan at Stadio Arechi on December 22, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Si è appena giocato il match tra Monza e Milan, partita valida per l'11a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 0-1 in favore dei rossoneri. Ecco com'è andato il match dell'U-Power Stadium.
Il Monza inizia con determinazione la sfida. E infatti al 7' la squadra di Nesta trova il vantaggio con il gol di Mota, che gira di prima intenzione su sponda di Djuric: l'arbitro Feliciani però annulla per un fallo precedente di Bondo su Hernandez. I padroni di casa quindi prendono coraggio. Al quarto d'ora i brianzoli vanno vicini al gol: cross dalla destra per Maldini che, lasciato solo in area, calcia incredibilmente fuori un rigore in movimento. Al 19' c'è il primo squillo del Milan: dopo una buona combinazione, Morata serve una bella palla a Okafor che in area conclude in modo debole e centrale. Quando il Monza fa girare il pallone, il Milan si spacca in due. Al 25' infatti ci riprova Maldini, che ha il tempo di caricare un buon tiro da fuori, ma Maignan è attento e si distende in angolo. Al 28' Chukwueze trova Morata in area con un bel cross, ma lo spagnolo spreca con un colpo di testa sballato. Un minuto dopo occasionissima Monza. Traversone dalla sinistra per Pereira che può staccare di testa in libertà: un super Maignan gli nega il gol con un grande riflesso. Al 37' ci prova Fofana, che scaglia un tiro potente dalla distanza, deviato in angolo. Al 43' però il Milan riesce a trovare il vantaggio in contropiede. Chukwueze fa correre Pulisic che mette un bel cross per il colpo di testa di Morata: Izzo respinge, ma Reijnders arriva con ottimo tempismo e mette dentro di testa per l'1-0. I rossoneri vanno all'intervallo con un vantaggio prezioso.
Nella ripresa il Monza riprende a manovrare, alla ricerca del pareggio. Dopo qualche minuto però il Milan comincia ad aumentare i giri del motore. Al 60' ci prova Reijnders, Okafor devia ma Turati controlla. Al 63' Fonseca inserisce Leao per Okafor. Il portoghese ci prova subito, ma il tiro è fuori misura. Al 66' fiammata di Theo Hernandez, che parte in progressione, arriva nei pressi dell'area e scaglia la conclusione, ma Turati mette in angolo. Il Monza sembra aver perso un po' di mordente, mentre il Milan legittima il vantaggio, con le iniziative di Theo e Leao. All'80' ci prova Vignato, ma il tentativo è largo. Al minuto 81 Fonseca mette sostanza: fuori Chukwueze e dentro Loftus-Cheek. All'85' grande azione personale di Leao, che con caparbietà sipera diversi avversari, ma poi davanti a Turati non è freddo. Al minuto 89 Fonseca toglie Pulisic e Terracciano e inserisce Musah e Calabria. Al 90' ci prova Leao con un tiro che va alle stelle. Nel finale la formazione di Nesta ci ha provato con orgoglio, ma senza esito. Vittoria importante per il Milan, che ritrova il successo in trasferta dal 30 marzo e porta a casa anche un clean sheet. La difesa però resta da registrare e in attacco si può fare meglio. Ora testa al Real.
© RIPRODUZIONE RISERVATA