- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stadio San Siro
Continua a far discutere la questione relativa al futuro di San Siro. Proprio sul nuovo stadio di Milan e Inter si è espresso il capogruppo di Europa Verde, Carlo Monguzzi. Sulla possibilità di vedere le due squadre lontane dal Meazza ha dichiarato: “Si fa una gara internazionale. Si vede se i concerti, gli eventi e gli altri sport possono darci un Meazza fatto meglio e riqualificato, degno di una città di Milano”.
Come convincere Inter e Milan a restare: “C’è un progetto che si chiama Magistretti-Aceti di ristrutturazione del Meazza che viene incontro anche ai desideri dei due gruppi finanziari. C’è una società che gestisce 300 impianti che si è fatta avanti su San Siro per altri eventi. Secondo me la prima è quella più praticabile ora che c’è il vincolo. Noi come Comune di Milano non dovremmo lamentarci del vincolo, è un funzionario dello Stato che fa il suo dovere. Se verrà messo il vincolo sarà di tutela culturale e ambientale: io spero che non sia il Comune di Milano a chiedere al governo di rimuoverlo, perché sarebbe il paradosso”.
Sul Milan a San Donato e l’Inter a Rozzano: “Non credo che ci andranno. Non c’è un mezzo pubblico che ci arriva e comunque difenderemo il verde anche lì. L’ipotesi è di costruire sull’area San Francesco che è una area verde per cui c’è già mobilitazione di cittadini, ambientalisti e politica. Io sono favorevole al metterci di impegno per convincere l’Inter a ristrutturare San Siro: se i club vanno a San Donato e Rozzano abbiamo perso uguale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA