news milan

Mondiale, Benzema out: sarà Olivier Giroud a guidare l’attacco francese

Redazione Il Milanista

Ormai è ufficiale: Karim Benzema non prenderà parte al Mondiale per infortunio. Al suo posto ci sarà Olivier Giroud del Milan

L’annuncio è arrivato ieri sera, dopo l’indiscrezione emersa qualche ora prima: Karim Benzema non prenderà parte al Mondiale in Qatar. L’attaccante del Real Madrid era tornato ieri ad allenarsi con il resto dei compagni, ma non ha completato l’allenamento per un problema fisico. L’ufficialità è arrivata con un tweet pubblicato dalla Nazionale Francese: il Pallone d’oro non potrà giocare con la sua Francia la Coppa del Mondo.

Questo il comunicato ufficiale postato su Twitter dalla Nazionale Francese: "Colpito al quadricipite della coscia sinistra, Karim Benzema è costretto a rinunciare a partecipare ai Mondiali. Tutto il team condivide la tristezza di Karim e gli augura una pronta guarigione". Poco dopo è arrivato anche quello di Karim Benzema: "Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto".

Al suo posto ci sarà dunque Olivier Giroud, come già accaduto in Russia nel 2018. L’attaccante del Milan giocherà prima punto, supportato da Griezmann e Mbappè. Il centravanti rossonero potrà approfittare di questa occasione per raggiungere e superare il record di tutti i tempi di Thierry Henry per il maggior numero di reti segnate con la maglia della Nazionale Francese (49 Giroud, 51 Henry).