- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Monchi d.s. del Siviglia
Il nome di Ramón Rodríguez Verdejo non dice molto a chi segue il calcio, ma se dicessimo Monchi tutti sappiamo di chi stiamo parlando. Monchi è il d.s. del Siviglia ed ha ricoperto questo ruolo anche in Italia con la Roma.
L'avventura italiana del direttore sportivo spagnolo però non è stata esaltante come l'ex Presidente giallorosso James Pallotta si aspettava. L'italo americano infatti sperava che il dirigente iberico potesse compiere lo stesso miracolo che, nelle stagioni precedenti, aveva portato il Siviglia a vincere l'Europa League nelle stagioni: 2005-2006, 2006-2007, 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016. Ma anche che con il suo sistema, il Metodo Monchi, i conti del club capitolino potessero essere sistemati. Monchi, che da giocatore è stato anche compagno di squadra di Diego Armando Maradona, infatti era il mago delle plusvalenze: trovava giocatori giovani e promettenti in giro per il mondo per poi rivenderli a cifre altissime come successo per i vari Sergio Ramos, Dani Alves, Navas, Moreno, Luis Fabiano e Julio Baptista. Solo per citarne alcuni che gli valsero il soprannome "il cassiere di Siviglia".
Ma il rapporto con i giallorossi finì malissimo (tanto che Pallotta disse di lui: "Monchi non voleva ricevere aiuto, non ascoltava nessuno. Ho sbagliato a fidarmi di lui”) e Monchi tornò a casa al Siviglia dove ha vinto subito un'altra Europa League, contro l'Inter. Una finale conquistata con l'arrivo a gennaio dell'ex Milan Suso.
Oggi il d.s. del Siviglia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per chiarire alcuni rumors di mercato che riguardo gli andalusi e il Milan. Ecco le sue parole:
Su Gomez e sull'interesse del Milan - "A Siviglia si è trovato e si sta trovando molto bene. Siamo molto contenti del suo rendimento e penso che il suo capitolo qui sia solo iniziato"
Su Castillejo - "Sono voci che ho letto ma non corrispondono alla verità. Abbiamo tanti giocatori in quel ruolo come Ocampos e il Papu e non siamo interessati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA