IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milenkovic: “Sono molto grato a Pioli, lavora benissimo con i giovani”

Milenkovic: “Sono molto grato a Pioli, lavora benissimo con i giovani” - immagine 1
Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, nella sua intervista al portale serbo mozzartsport.com, ha parlato anche...

Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic, nella sua intervista al portale serbo mozzartsport.com, ha parlato anche degli apprendimenti tattici fatti in Italia e del lavoro svolto con lui da Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan ed ex proprio dei viola: "Sono arrivato a Firenze molto giovane. Ho avuto un periodo di adattamento ed è stato difficile per me. Ho incontrato il tecnico Stefano Pioli, al quale sono molto grato e devoto. Tra l'altro lavora benissimo con i giovani, dà ottimi consigli psicologici, è bravissimo nel lavoro individuale... Parla con i giovani. Semplicemente, un grande allenatore. Ovviamente è bravissimo anche in campo e come gioca con la squadra. Quando sono arrivato alla Fiorentina la tattica era 'al metro'. Ero appena arrivato dalla Serbia e stavamo facendo un allenamento tattico. Pioli mi indicò dove stare, io mi posizionai, e lui disse 'un po' di più, un po' di più'. Mi riposizionai e gli dissi 'lo sto facendo!', lui replicò ancora "un po' di più". E così letteralmente per dieci centimetri. Si guarda al mezzo metro. E poi, col tempo, ho capito quanto sia importante per loro quella tattica. Soprattutto in difesa. Quella disciplina tattica è di grande importanza".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.