IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco com’è andato il primo giorno dei rossoneri a Milanello

Milan, ecco com’è andato il primo giorno dei rossoneri a Milanello - immagine 1
La squadra si è ritrovata nel centro sportivo rossonero per il primo giorno di lavoro in vista della prossima stagione. Il report ufficiale
Redazione Il Milanista

Ieri, tra l'entusiasmo dei tifosi, il Milanè tornato al lavoro a Milanello. Il sito ufficiale del club ha fatto il resoconto del primo giorno. Il report: "Il 2023/24 dei rossoneri è iniziato: nel caldo torrido di Milanello, la squadra ha sostenuto la prima sessione di allenamento davanti a tantissimi tifosi. Un inizio a ranghi misti, senza molti nazionali ma con diversi giocatori aggregati dalla Primavera.

REPORT

La squadra è arrivata al centro sportivo per pranzo ed è uscita sul campo esterno alle 17.06, accolta da una cornice di pubblico molto importante e, soprattutto, con il coro "Forza, lotta, vincerai". Per i giocatori di movimento, l'allenamento è iniziato con una prima fase di riscaldamento, mentre i portieri hanno lavorato a parte con i rispettivi preparatori. Squadra divisa in due gruppi, possesso palla a due tocchi con qualche pausa per il forte caldo. A seguire, qualche esercitazione tecnica con passaggi tra "stazioni" a tutto campo.

Poi spazio alla partitella a campo ridotto, ma 11 contro 11. Per gli azzurri, Mirante in porta; Simić, Paloschi, Tomori e Florenzi in difesa; Loftus-Cheek, Victor e Pobegain mediana; Romero, Origi e Cuenca davanti. Di fronte i rossi, con Sportiello in porta; Calabria, Gabbia, Nsiala e Bartesaghi; a centrocampo Zeroli, Krunić e Adli; attacco con Messias, Lazetić e Rebić.

I primi due gol, per gli azzurri, sono di Divock Origi. Accorcia Messias e subito dopo pareggia Rebić per i rossi: nel finale, gli stessi Junior e Ante colpiscono rispettivamente un palo e una traversa, ma il risultato resta 2-2. Il triplice fischio di Mister Pioli mette fine alla prima sgambata stagionale. A seguire, un po' di lavoro di scarico prima di congedarsi dai tifosi e rientrare negli spogliatoi.

MARTEDÌ 11 LUGLIO

Il programma prevede un allenamento al mattino e la conferenza stampa di presentazione di Ruben Loftus-Cheek, prevista per le ore 14.30 e in diretta sull'App Ufficiale, Milan TV, YouTube e Twitch".