IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan | Zlatan spinge per rientrare e punta la Sampdoria

Zlatan Ibrahimovic, attaccante Milan

L'attaccante svedese non si da per vinto e lavora senza sosta per tornare in campo, dopo l'infortunio al ginocchio

Redazione Il Milanista

Il Milan sta lavorando in vista della prossima stagione. Maldini e Massara hanno messo a segno dei colpi importanti per rinforzare la rosa e rilanciarsi verso obbiettivi sempre più ambiziosi; i rossoneri vogliono far bene in campionato e tornare in Europa più pericolosi e grintosi che mai.

Ma per riuscirci non basteranno le tante operazioni di mercato, che hanno portato avanti a Milano: Oliver Giroud, Fode Ballo Touré e Mike Maignan. Il club di Via Aldo Rossi avrà bisogno di recuperare presto anche una pedina fondamentale per gli equilibri della compagine di Stefano Pioli: Zlatan Ibrahimovic, l'attaccante svedese di 39 anni.

Milan fidati di Zlatan

Il "dio" del calcio è pronto a rispondere al richiamo del Milan. Zlatan è necessario per questa squadra e non solo per i gol, gli assist e le tante giocate che può ancora regalare ma anche, e soprattutto, per il ruolo di leader che ricopre.

L'obiettivo è già stato fissato: l'11 rossonero vuole tornare il 23 agosto 2021, allo stadio Luigi Ferraris di Genoa, per Sampdoria-Milan, che aprirà la stagione 2021/22 di Serie A per la squadra di Pioli. Ibrahimovic vuole esserci a tutti i costi e sta lavorando rispettando una rigida tabella di marcia pur di non mancare l'appuntamento.

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan

Tabella di recupero

La punta sta reagendo bene al percorso riabilitativo e da quando è iniziato il ritiro non si è fermato un attimo. Fino ad oggi ha svolto lavoro differenziato fra palestra, cyclette, e potenziamento muscolare sia dell'arto operato, sia del resto del corpo.

E' ancora presto per vederlo lavorare in gruppo con i compagni ma l'obiettivo resta quello di non bruciare i tempi, ma esserci per la gara d'esordio contro la Samp. Giroud è un nuovo stimolo per Ibrahimovic che non vuole lasciare a cuor leggero il suo posto da titolare in questo Milan che ha aiutato a costruire.