- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JANUARY 27: Joshua Zirkzee of Bologna FC celebrates scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and Bologna FC - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on January 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Joshua Zirkzee è la rivelazione del campionato italiano. L'ex Bayern, insieme al suo Bologna, stanno facendo sognare un'intera piazza. I felsinei sono in lotta per un posto alla prossima Champions League, un obiettivo a cui la dirigenza emiliana non pensava affatto. Ora però, viste le sue prestazioni, molti club vorrebbero puntare su di lui. Tra queste squadre c'è sicuramente il Milan. Non è una novità che l'olandese sia sul taccuino di Moncada e Furlani. La società avrebbe deciso di puntare su di lui per rinnovare l’attacco nella prossima stagione.
Chissà se il futuro dell'olandese sarà dalle parti di Milanello. Un ruolo fondamentale potrebbe averlo però Zlatan Ibrahimovic. In un'intervista l'attaccante del Bologna ha parlato del paragone con lo svedese: "Gli assomiglio? È un grande complimento, non è così usuale veder un centravanti alto con una buona tecnica. Non voglio apparire presuntuoso, ringrazio Juric: però sì, mi ci rivedo". Parlando su un suo possibile futuro con la maglia rossonera ha detto: "Adesso non ci penso proprio. Per me esiste solo la prossima partita con il Verona. Abbiamo dimostrato quest’anno di potercela giocare con tutti".
L'ex Bayern ha poi proseguito la sua intervista parlando del suo ruolo di leadership nel Bologna: "Ora gioco con regolarità. Prima c’era Arnautovic, che aveva la mia stessa posizione in campo. Quando in estate è andato via lui, è venuto il momento di fare un passo avanti e prendermi le mie responsabilità. Dovevo dimostrare di essere pronto e sfruttare la chance". Zirkzee ha poi concluso con un pensiero sul suo allenatore Thiago Motta: "Non sono un centravanti puro. Motta mi ha trasformato in un 9 e mezzo. Thiago Motta mi ha dato libertà, mi permette di giocare un calcio cucito su misura. Lui mi trasmette fiducia per esaltare le mie qualità: è una bella sensazione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA