Yacine Adli è il prescelto del Milan per il centrocampo. Il talento francese piace moltissimo in via Aldo Rossi dove, nonostante la giovane età, viene reputato già pronto per giocare in un top club europeo. Secondo quanto riporta questa mattina La Gazzetta della Sport, il Bordaux lo valuta 12 milioni di euro, ma il Milan punta a chiudere l'operazione per una cifra inferiore ai 10 milioni, trattando anche su eventuali bonus da aggiungere alla parte fissa e future percentuali di rivendita. Adli piace anche perchè è in grado di giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista, quindi in rossonero potrebbe alternarsi sia a Bennacer, Kessie e Tonali in mezzo al campo che a Brahim Diaz dietro la prima punta.
news milan
Milan, Yacine Adli il prescelto: stuzzica anche il piano B…
Il Milan ha messo in cima alla sua lista degli acquisti per il centrocampo il nome di Yacine Adli, giocatore classe 2000 del Bordeaux.
Queste a tal proposito le parole di GerardLopez, patron del Bordeaux, a RMC Sports: "Il giocatore interessa a molti club. Il Milan è ben posizionato sull'affare: stiamo discutendo. Poi, il mercato è lungo ma il nostro si accelererà nei prossimi giorni: poi per finalizzare un'operazione bisogna che tutte le parti siano d'accordo. Non è ancora fatta, ma se sarà l'affare si sbloccherà nei prossimi giorni". In molti paragonano Adli ad Adrien Rabiot della Juventus, per origini e fisicità. Ma chi lo conosce scommette che Adli ha più qualità tecnica e anche più raziocinio nelle proprie giocate.
IL POSSIBILE PIANO B - La prima alternativa dei rossoneri qualora Yacine Adli dovesse complicarsi è FlorianGrillitsch, centrocampista classe 1995 dell’Hoffenheim. Il giocatore austriaco, che ha caratteristiche più difensive rispetto al giovane talento del Bordeaux, ha il contratto in scadenza tra un anno con il club tedesco e quindi potrebbe muoversi per una cifra piuttosto abbordabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA