IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Vieri: “Sui rossoneri incidono stanchezza e infortuni”

Bobo Vieri e Paolo Maldini in uno scatto del 2005

Bobo Vieri ha parlato del momento del Milan sul suo canale Twitch. Ecco le dichiarazioni dell’ex attaccante.

Redazione Il Milanista

Il Milan sta attraversando un periodo un po’ complicato. In primis per l’uscita dalla Champions League, che ha inevitabilmente intaccato il morale dei giocatori. I rossoneri speravano davvero di poter superare la fase a gironi e qualificarsi agli ottavi. I sogni dei diavoli tuttavia sono stati infranti nell’ultima gara contro i Reds: fuori da ogni competizione europea e solo il campionato a cui pensare.

Ora gli uomini di Pioli sono chiamati a giocare soltanto in Serie A. L’obiettivo rimane sempre quello di conquistare lo scudetto. Nonostante il pareggio nell’ultima giornata, i rossoneri viaggiano ad alta quota. Il club di Milanello si trova al secondo posto in classifica, con ben 39 punti. In vetta ci sono i cugini, arrivati a 40 punti grazie alla vittoria sul Cagliari. A poca distanza seguono i bergamaschi e i partenopei, vogliosi di conquistare il titolo. Mai come quest’anno il campionato è aperto e ogni cosa potrebbe cambiare da un momento all’altro. Si prospetta un girone di ritorno infuocato, con ogni squadra pronta a dar battaglia. Dopo la sosta natalizia si aprirà anche il mercato riparatore di gennaio, con ogni dirigenza chiamata ad apportare delle modifiche alla propria rosa.

Il Milan è ancora in corsa per la vittoria dello scudetto e non vuole fermarsi proprio sul più bello. I diavoli stanno attraversando un periodo complicato, ma avranno la sosta di Natale per potersi ricaricare al meglio. Proprio della condizione dei rossoneri ha parlato BoboVieri. L’ex attaccante si è così espresso sul suo canale Twitch: “Penso che sul Milan incida la stanchezza e gli infortuni che hanno avuto. Per rimanere in vetta deve avere tutti i giocatori a disposizione, perché non hanno la panchina che ha l’Inter. La Champions poi ha tolto energie. Leao e Rebic infatti sono assenze importanti".