03:20 min

news milan

Milan vicino alla final four di Supercoppa Italiana: cosa deve succedere

Giulia Benedetti Redattore 
Il Milan è sempre più vicino al qualificarsi per la prossima edizione di Supercoppa Italiana: ecco cosa deve succedere

Il Milanha la mente già proiettata alla prossima stagione, al cambio allenatore e al mercato da realizzare per colmare il gap con l’Inter. Tuttavia la stagione non è ancora conclusa e i rossoneri possono centrare un nuovo obiettivo, ossia l’accesso alla final four di Supercoppa Italiana che si terrà a gennaio 2025.

I rossoneri hanno attualmente cinque punti di vantaggio sulla Juventus, con quattro partite al termine. Tuttavia i bianconeri e l’Atalanta hanno già il pass per l’Arabia Saudita perché sono le finaliste della Coppa Italia. Oltre a loro c’è l’Inter certa di un posto perché vincitrice dello scudetto. Resta perciò disponibile un solo posto.

Al Milan basta tenere dietro il Bologna e la Roma, distanti 7 e 11 punti. I Diavoli sarebbero certi di partecipare alla prossima Supercoppa Italiana battendo il Genoa con una non vittoria del Bologna sul Torino. I meneghini otterrebbero infatti 9 o 10 punti di distacco, troppi per farsi raggiungere dai rivali.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.