news milan

Milan-Vicenza: Formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Redazione Il Milanista

Milan in campo alle ore 19:00 per l'ultimo appuntamento della pre-season contro il Vicenza, vediamo insieme le scelte di Pioli

Si conclude oggi il precampionato del Milan, dopo il mini ritiro in Austria e Ungheria. Dopo l'impegno di oggi i riflettori saranno puntati sulla prima giornata di campionato in programma sabato 13 agosto alle ore 18:30 contro l'Udinese. I rossoneri sono pronti a scendere in campo tra meno di un'ora per l'ultima sfida amichevole di questa prestagione contro il Vicenza. Calcio d'inizio fissato alle ore 19:00. La gara sarà visibile in diretta su Sportitalia e, in streaming, sul sito ufficiale dell'emittente televisiva. Tanta attesa per i nuovi acquisti con De Ketelaere che dovrebbe giocare da subentrato uno spezzone di partita.

Andiamo a vedere insieme la scelta di Stefano Pioli per la formazione titolare. Milan in campo con il consueto 4-2-3-1 con la formazione tipo del mister rossonero. Tra i pali giocherà Mike Maignan, con la linea a quattro composta da Davide Calabria, Pierre Kalulu, Fikayo Tomori, Theo Hernandez. Nella linea mediana di centrocampo la conferma del duo formato da Ismael Bennacer e Sandro Tonali. Davanti spazio dal 1' per Ante Rebic, supportato dal trio di centrocampo con Junior Messias, Brahim Diaz e Rafael Leao. Non saranno della partita sia Olivier Giroud che Divock Origi. Il primo è fuori per un affaticamento muscolare, mentre l'ex Liverpool è sulla via del recupero da un'infortunio che ha dal suo arrivo al Milan. A esclusione del belga, Pioli ha a disposizione il suo connazionale Charles De Ketelaere e i rientranti dai prestiti Pobega e Adli, i volti nuovi del Milan 2022/23.

Formazioni ufficiali Milan-Vicenza

VICENZA (3-5-2): Brzan; Ierardi, Padella, Bellich; Dalmonte, Scarsella, Cataldi, Zonta, Begić; Ferrari, Rolfini.

A disposizione: Confente, Grandi; Pasini; Alessio, Busatto, Corradi, Djibril, Favero, Giacomelli, Jimenez, Manfredonia, Oviszach, Talarico. Allenatore: Baldini.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Messias, Díaz, Leão; Rebić.

A disposizione: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia; Adli, Krunić, Pobega, Saelemaekers; De Ketelaere, Lazetić. Allenatore: Pioli.