news milan

Milan-Verona: cinque successi nelle ultime cinque gare contro i gialloblù

Scopriamo insieme un po' di dati relativi al match odierno tra il Milan e l'Hellas Verona, in programma oggi pomeriggio alle ore 15:00...

Scopriamo insieme un po' di dati relativi al match odierno tra il Milan e l'Hellas Verona, in programma oggi pomeriggio alle ore 15:00 a San Siro.

(ACMilan):

  • Il Milan ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato contro il Verona, segnando sempre almeno due gol: questa è già la miglior striscia di vittorie consecutive per i rossoneri contro i veneti in Serie A. Si tratta anche della serie aperta più lunga di vittorie consecutive da parte dei rossoneri contro le squadre che partecipano a questo campionato.
  • Il Milan non perde da nove sfide (7V, 2N) di Serie A contro il Verona (ultima vittoria Hellas datata 17 dicembre 2017); tra le squadre del torneo in corso, soltanto contro Cagliari, Lecce (entrambe 10) e Bologna (16) i rossoneri vantano una serie aperta più lunga di imbattibilità che contro i gialloblù (9) nella competizione.
  • Il Milan ha segnato almeno tre reti in ciascuna delle ultime tre sfide casalinghe di Serie A (12 nel parziale, per una media di quattro a partita); i rossoneri non infilano una serie di almeno quattro match interni con almeno tre gol realizzati a gara da novembre 2011 (Massimiliano Allegri in panchina).
  • Il Verona è, con Genoa e Bologna, una delle tre squadre contro cui Alessandro Florenzi ha segnato più gol in Serie A (tre ciascuna); in generale solo contro il Grifone (sei) il classe ‘91 ha preso parte a più marcature che con l’Hellas nel massimo campionato (quattro – un assist oltre alle tre reti).
  • La prossima sarà la 100ª presenza di Simon Kjær in tutte le competizioni con la maglia del Milan.

  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.