news milan

Milan-Venezia: tutto quello che c’è da sapere sulla partita

Redazione Il Milanista

Il Milan ha pubblicato sul proprio sito internet tutte le curiosità sulla partita di domani sera contro il Venezia

Il Milan domani sera affronterà il Venezia di Zanetti e lo farà senza i vari  Zlatan Ibrahimovic, Davide Calabria, Simon Kjaer, infortunato contro la Juventus, Tiémoué Bakayoko Rade Krunic, Junior Messias e Olivier Giroud che ha lasciato anzitempo la seduta odierna di allenamento.

Il club di via Aldo Rossi ha pubblicato sul proprio sito internet, acmilan.com, tutte le curiosità sul match contro i lagunari.

9 CURIOSITÀ SU MILAN-VENEZIA

Le principali statistiche verso la 5° giornata di Serie A dei rossoneri

"Ora viene il difficile", ha dichiarato Mister Pioli a margine di Juventus-Milan. Milan-Venezia domani alle 20.45 a San Siro, Spezia-Milan sabato alle 15.00 al Picco: due partite delicate, da affrontare con la giusta mentalità, da non sbagliare. Si parte contro i lagunari, neopromossi e tornati in Serie A dopo 19 anni dall'ultima apparizione, reduci da una sconfitta proprio contro lo Spezia. Una formazione, quella di Paolo Zanetti, che avrà voglia di fare bellissima figura a casa nostra, da non sottovalutare. Prepariamoci a questa sfida con alcune curiosità e statistiche sulla partita. 

SCONTRI DIRETTI

1- 25° confronto in Serie A tra Milan e Venezia: 14 successi rossoneri, 4 veneti e 6 pareggi. Nelle partite giocate in casa, comanda il Diavolo con 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.

2- Il Milan torna ad affrontare il Venezia in Serie A dopo 7150 giorni dall'ultima sfida tra le due formazioni: il 24 febbraio del 2002 i rossoneri vinsero per 4-1 al Penzo.

3- I rossoneri hanno perso solo una delle ultime 19 partite contro squadre neopromosse in Serie A: a completare il parziale 13 successi del Milan e 5 pareggi con ben 11 clean sheet complessivi.

STATISTICHE GENERALI

4- Nessuna squadra ha subito meno gol del Milan finora in questa Serie A con due reti, arrivate entrambe nei primi 15 minuti di gioco.

STATO DI FORMA

5- Con una vittoria il Milan eguaglierebbe la partenza della stagione 2020/21 con 13 punti nelle prime 5 giornate: un traguardo raggiunto soltanto altre due volte nelle ultime 20 stagioni (2002/03 e 2003/04).

6- Il Milan ha tenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove partite di Serie A, subendo soltanto due reti nel parziale: i rossoneri avevano registrato altrettanti clean sheet nelle precedenti 31 gare di campionato.

FOCUS GIOCATORI

7- Rafael Leão ha trovato il gol nelle prime due partite interne del Milan in questo campionato. Solo cinque rossoneri nell'era dei tre punti a vittoria sono andati a segno in tutte le prime tre gare casalinghe stagionali della squadra lombarda nella competizione: Weah e Baggio nel 1996, Bierhoff nel 1999, Shevchenko nel 2000 e Inzaghi nel 2002.

8- Ante Rebić ha preso parte a otto reti nelle ultime sette partite giocate in campionato: per il croato cinque gol e tre assist in questo periodo.

9- La prossima sarà la 50° presenza in Serie A per Alexis Saelemaekers.