Ieri sera il Milan ha battuto il Venezia di Paolo Zanetti. Una vittoria, per 2 a 0, sofferta per i tanti meriti della formazione della Laguna e arrivata grazie ai cambi di Mister Stefano Pioli. I tre punti conquistati ieri sera a San Siro permettono al Milan di essere, al momento, primi in classifica. In attesa naturalmente di Sampdoria vs Napoli, che in caso di vittoria degli azzurri potrebbe portargli al primo posto.
news milan
Milan-Venezia: i numeri della vittoria di ieri sera
Il sito del Milan, acmilan.com, ha pubblicato tutti i numeri della partita vinta ieri sera contro il Venezia di Zanetti
Il club di via Aldo Rossi ha pubblicato, questa mattina, sul sito del club acmilan.com, il report con tutti i numeri del match:
MILAN-VENEZIA: I NUMERI DELLA GARA
Ecco i numeri maturati dal successo rossonero nel turno infrasettimanale di San Siro
Una vittoria pesante e importante, arrivata nel quarto finale di gara grazie ai gol di Brahim e Theo. Il successo interno nel turno infrasettimanale contro il Venezia, consegna a Mister Pioli un Milan reattivo e determinato, bravo nel leggere i momenti della partita: grande pazienza prima; spietata concretezza poi. Una gara che ha il timbro spagnolo dei due marcatori, e proprio loro sono tra i protagonisti delle 6 curiosità post-partita.
1- Il Milan ha tenuto la porta inviolata in otto delle 10 gare giocate in Serie A da inizio maggio, più di ogni altra squadra nel periodo nei cinque maggiori campionati europei.
2- Brahim Díaz ha trovato il suo primo gol a San Siro in Serie A alla 17° partita giocata nella competizione in questo stadio.
3- Theo Hernández è il primo difensore del Milan ad aver sia segnato che servito un assist in una singola partita di Serie A dal 2004/05.
4- Prima di Theo Hernández, l'ultimo giocatore del Milan capace di servire un assist e segnare in match di Serie A da subentrato è stato Maxi López, nel febbraio 2012 contro l'Udinese.
5- L'11 iniziale del Milan contro il Venezia è il più giovane schierato da una squadra in una partita di questa Serie A (24 anni e 166 giorni).
6- 50° presenza in Serie A per Alexis Saelemaekers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA