- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 06: Harry Kane of Tottenham Hotspur celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Liverpool FC at Tottenham Hotspur Stadium on November 06, 2022 in London, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Questa mattina alle 12 sono avvenuti i sorteggi di Champions League, con il Milanche ha pescato il Tottenham come avversario per gli ottavi. Gli Spurs sono tornati a giocare ad alti livelli da quando sulla panchina c’è Antonio Conte, vecchia conoscenza del calcio italiano. L’allenatore ha affrontato già in passato il Milan, quando era sulla panchina di Juve e Inter. La gara d’andata si disputerà il 14 febbraio a San Siro, mentre il ritorno è in programma l’8 marzo.
Il Tottenham non è una squadra da sottovalutare, con una rosa ricca di qualità. Il giocatore simbolo della squadra è Harry Kane, capitano e leader del gruppo con i suoi 12 gol stagionali. Tuttavia di tutte queste reti, soltanto una è stata segnata in Champions League. Invece non hanno gli stessi numeri gli altri attaccanti. Heung-min Son ha segnato solo cinque reti in due partite (tripletta al Leicester e doppietta all’Eintracht). Il nuovo acquisto Richarlison ha segnato solo una doppietta al Marsiglia.
Mister Conte ha a centrocampo e sugli esterni i suoi giocatori più forti e cercherà proprio attraverso di loro di far male al Milan. Tra i giocatori che conoscono bene la Serie A c’è l’ex juventino Rodrigo Bentancur, che si sta imponendo come mediano di primo livello. L’altro bianconero Dejan Kulusevski è appena guarito da un problema muscolare, dimostrandosi fondamentale per la formazione di Conte. Infine bisogna fare attenzione a Ivan Perisic, che ha vestito la maglia nerazzurra. Quando giocava nell’altra squadra di Milan, Perisic ha dimostrato di essere una vera spina nel fianco per il reparto difensivo rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA