Questa mattina alle 12 sono avvenuti i sorteggi di Champions League, con il Milanche ha pescato il Tottenham come avversario per gli ottavi. Gli Spurs sono tornati a giocare ad alti livelli da quando sulla panchina c’è Antonio Conte, vecchia conoscenza del calcio italiano. L’allenatore ha affrontato già in passato il Milan, quando era sulla panchina di Juve e Inter. La gara d’andata si disputerà il 14 febbraio a San Siro, mentre il ritorno è in programma l’8 marzo.
news milan
Milan, vecchie conoscenze tra le fila del Tottenham: ecco chi temere
Il Tottenham non è una squadra da sottovalutare, con una rosa ricca di qualità. Il giocatore simbolo della squadra è Harry Kane, capitano e leader del gruppo con i suoi 12 gol stagionali. Tuttavia di tutte queste reti, soltanto una è stata segnata in Champions League. Invece non hanno gli stessi numeri gli altri attaccanti. Heung-min Son ha segnato solo cinque reti in due partite (tripletta al Leicester e doppietta all’Eintracht). Il nuovo acquisto Richarlison ha segnato solo una doppietta al Marsiglia.
Mister Conte ha a centrocampo e sugli esterni i suoi giocatori più forti e cercherà proprio attraverso di loro di far male al Milan. Tra i giocatori che conoscono bene la Serie A c’è l’ex juventino Rodrigo Bentancur, che si sta imponendo come mediano di primo livello. L’altro bianconero Dejan Kulusevski è appena guarito da un problema muscolare, dimostrandosi fondamentale per la formazione di Conte. Infine bisogna fare attenzione a Ivan Perisic, che ha vestito la maglia nerazzurra. Quando giocava nell’altra squadra di Milan, Perisic ha dimostrato di essere una vera spina nel fianco per il reparto difensivo rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA