A Milanello era molto attesa la partita contro la Dinamo Zagabria, poiché era un’occasione per vincere e per portarsi in testa al gruppo E della Champions League. Ma questa sfida destava anche un po’ di preoccupazione.
news milan
Milan-Dinamo Zagabria, scontri tra gli ultras delle due squadre
Non solo la formazione ospite non andava sottovalutata, alla luce anche della vittoria sul Chelsea, ma andavano temuti pure i tifosi croati. Non è raro che succedano scontri che li vedano protagonisti e c’era timore che potesse succedere qualcosa anche a Milano. Circa in 4 mila sono arrivati dalla Croazia per seguire la loro squadra del cuore.
Stando a quanto riportato da Milano Today, al termine della partita di Champions League c’è stata uno scontro tra gli ultras della Dinamo Zagabria e quelli del Milan. Il contatto tra le parti è avvenuto in via Capecelatro e la Polizia ha dovuto ricorrere all’utilizzo di lacrimogeni per bloccare le azioni dei tifosi. 13 croati sono stati fermati e portati in questura, durante la giornata già altri 36 avevano avuto la medesima sorte e 23 di questi sono stati denunciati.
Giuseppe Petronzi, questore di Milano, ha emesso 19 Daspo di un anno e 1 di due anni; quest’ultimo per un tifoso croato trovato in possesso di diversi coltelli. Due milanisti sono stati arrestati prima dell’ingresso a San Siro, visto che erano allo stadio nonostante il Daspo da rispettare. In tutto questo, parlando di mercato, grandissima attenzione. Di Marzio spara il siluro: "Ecco cosa può succedere" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA