news milan

UFFICIALE – Guagni, nuovo rinforzo per il Milan: “Non vedo l’ora di iniziare”

Redazione Il Milanista

Il Milan ha ufficializzato l'ingaggio di Alia Guagni dall'Atletico Madrid. La calciatrice ha poi parlato ai microfoni di MilanTv

Il Milan Femminile, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l'ingaggio di Alia Guagni. A dare l'annuncio il sito del club di via Aldo Rossi, acmilan.com:

La calciatrice italiana ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con il Club rossonero

AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato la calciatrice italiana Alia Guagni.

Alia, di ruolo esterno, ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 37.

La Guagni ha poi parlato ai microfoni di MilanTv della sua nuova avventura. Ecco le sue parole:

Sull'arrivo al Milan: "Sono emozionata, è una nuova svolta per la mia vita. Sono super contenta di essere tornata in Italia e di essere qui, non vedo l'ora di iniziare". 

Sull'esperienza a Madrid: "E' stata importante, mi mancava un'esperienza all'estero. Ho imparato tanto, uscire dalla zona di confort e confrontarsi con un campionato come quello mi è servito molto. E' un esperienza di vita, non solo sportiva, lo consiglio a tutte le ragazze perché ti apre gli occhi, ti fa conoscere nuove persone e nuove culture".

Sul gruppo: "E' la cosa più importante per me. Il calcio è uno sport di squadra, quindi si lavora tutti insieme. Avere un gruppo forte fa la differenza, l'ho vissuto anche a Firenze dove abbiamo vinto proprio grazie alla forza del gruppo".

Sulle nuove compagne di squadra: "Qui trovo ragazze con cui ho giocato in Nazionale, sono tutte ragazze incredibili che mi hanno fatto sentire subito la benvenuta".

Sul campionato italiano: "Ho visto un campionato che è cresciuto, ci sono squadre più competitive. Mi voglio mettere alla prova anch'io adesso".

Sul suo contributo: "Cercherò di dare il mio contributo dentro e fuori dal campo. Le giovani stanno facendo bene, ma hanno bisogno anche di vedere le cose con i nostri occhi. Non devono accontentarsi mai".

Sull'Atletico Madrid: "Non sono stata messa nelle condizioni per dare il meglio di me. Non mi sentivo me stessa e quindi avevo bisogno di ritrovarmi. Spero che il Milan sia il posto giusto. Ho già parlato con il mister, non vedo l'ora di iniziare".