IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Udinese 1-0, tutti i numeri della vittoria contro i friulani

Milan-Udinese 1-0, tutti i numeri della vittoria contro i friulani - immagine 1
Ieri il Milan ha battuto 1-0 l'Udinese, nel match dell'8a giornata di Serie A. A decidere la gara è stato il gol di Chukwueze. Ecco i numeri
Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri il Milan ha battuto 1-0 l'Udinese, nel match valido per l'8a giornata di Serie A. A decidere la gara è stato il gol di Samuel Chukwueze, siglato al 13'. Il sito ufficiale del club rossonero ha fornito tutti i numeri più interessanti sul successo della squadra di Fonseca. Vediamoli insieme.

I numeri: "Christian Pulisic è l'unico giocatore ad aver segnato più di 10 gol (17) e fornito più di 10 assist (11) dall'inizio della passata stagione in Serie A, e nessuno ha preso parte attiva a più reti di lui in questo avvio di campionato (otto, come Marcus Thuram e Mateo Retegui - frutto di cinque reti e tre assist).

Dall'inizio della passata stagione, solamente Cole Palmer (44 - 28G, 16A) ha preso parte a più reti di Christian Pulisic (28 - 17G 11A) tra i centrocampisti nei cinque principali campionati europei.

Samuel Chukwueze è tornato alla rete in un match casalingo in campionato per la prima volta dal 27 febbraio 2023 nei maggiori cinque tornei internazionali (contro il Getafe con la maglia del Villarreal).

Il Milan ha vinto tre gare casalinghe di campionato di fila senza subire gol, per la prima volta dal periodo tra marzo e maggio 2022 (cinque in quel caso).

Il Milan ha vinto quattro gare di fila in Serie A dopo la sosta delle Nazionali per la prima volta dal periodo tra l’ottobre 2010 e l'ottobre 2011 (cinque in quel caso).

Nessuna formazione ha realizzato più reti del Milan nei primi 15' di gioco in questo campionato (quattro, come l'Inter).

Il Milan è la formazione che ha realizzato almeno una rete con più giocatori differenti in questa Serie A: 10, segue il Napoli a nove". (acmilan.com)