- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Nel pomeriggio di ieri è iniziata la 27esima giornata di campionato. A inaugurare il turno la sfida di San Siro tra Milan e Udinese. Una partita, finita per 1 a 1, che lascia l'amaro in bocca ai rossoneri. Al triplice fischio il club rossonero ha pubblicato sul proprio sito internet, acmilan.com, i numeri del match
MILAN-UDINESE: I NUMERI DELLA SFIDA
Le statistiche prodotte dal campo dopo l'1-1 di San Siro
Il secondo pareggio di fila, solo un pareggio. Anche a San Siro, come a Salerno, il Milan viene fermato e si deve accontentare di un 1-1 con l'Udinese. Una gara difficile, nella quale non è bastato il guizzo di Leão. Ecco i numeri rossoneri dopo la 27ª giornata di Serie A:
1- Con un doppio 1-1, Milan e Udinese hanno pareggiato entrambe le gare stagionali in Serie A per la prima volta dal 2010/11 (4-4 all'andata, 0-0 al ritorno).
2- Rafael Leão è diventato il secondo giocatore capace di segnare in tutti e sette i giorni della settimana in Serie A con la maglia del Milan, dopo Andriy Shevchenko.
3- Rafael Leão è anche il giocatore che ha segnato più gol nel 2022 in casa in Serie A: quattro.
4- Sandro Tonali è il più giovane centrocampista con più di un gol e più di un assist all'attivo in questa Serie A (due reti e due passaggi vincenti).
5- Brahim Díaz ha disputato la sua 50ª presenza in Serie A, mentre Sandro Tonali ha giocato la sua 50ª presenza da titolare in tutte le competizioni con la maglia rossonera.
6- Prima di Stefano Pioli, l'ultimo allenatore che è rimasto imbattuto in tutte le sue prime cinque panchine con il Milan contro l'Udinese in Serie A è stato Alberto Zaccheroni, tra il 1998 e il 2000.
© RIPRODUZIONE RISERVATA