01:28 min

news milan

Milan, tutti i nomi caldi per rinforzare l’attacco: le situazioni

Redazione Il Milanista

Il Milan deve necessariamente rafforzare l’attacco, costituito dal solo Giroud. Vediamo di seguito tutti i profili monitorati

Il Milanè alla ricerca dei giusti rinforzi per la rosa attuale. La società è consapevole di dover intervenire al più presto e acquistare degli innesti prima dell’inizio del mercato estivo, per battere la concorrenza per tempo. Tra i reparti da migliorare c’è senza dubbio l’attacco, costituito ad oggi dal solo Olivier Giroud.

Sono vari i profili monitorati dai rossoneri, ma il primo sulla lista del Milan è quello di Gianluca Scamacca. L’italiano è stato acquistato soltanto un anno fa dal West Ham, che ha pagato ben 36 milioni per averlo. Il club inglese non vorrebbe cederlo in prestito, formula invece gradita dal Milan (magari con l’opzione per il riscatto). Tuttavia i rossoneri devono fare attenzione alla concorrenza della Roma, da tempo su di lui.

Il secondo nome tanto apprezzato dai Diavoli è quello di Alvaro Morata, che ha una situazione più semplice. Per acquistare il giocatore sarà necessario pagare i 10 milioni di euro della clausola rescissoria. Questa era una pista già gradita in passato, con i rossoneri che si erano fermati soltanto per l’età dell’attaccante. Tuttavia negli ultimi giorni il nome dello spagnolo è tornato in auge. Infine vi è il nome di Lois Openda del Lens. Per lui c’è una grande concorrenza internazionale, aumentata dopo la sua partecipazione all’Europeo Under 21. Il suo profilo piace particolarmente a mister Pioli, che lo potrebbe usare come prima e seconda punta. Nel frattempo però attenzione anche ad altre grosse novità per il mercato rossonero. Pellegatti sgancia la bomba: "Pulisic sì, ma non solo! Il Milan potrebbe comprare anche…" <<<

Di Alessio Sbarbati


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.