Non è un mistero che Maldini e Massara siano alla ricerca di un difensore centrale per completare il reparto arretrato. Il duo della dirigenza rossonera continua a monitorare più profili. Da Tanganga passando per Thiaw a piste che si sono scaldate negli ultimi giorni. Tra queste c'è quella che porta dritto a Trevoh Chalobah, difensore classe 1999 di proprietà del Chelsea. L'affare potrebbe sbloccarsi una volta messo a segno un colpo dagli uomini di Stamford Bridge. I Blues, infatti, continuano a trattare con il Leicester per arrivare a Wesley Fofana. Una volta concluso l'affare, Chalobah potrebbe lasciare la capitale inglese e molte squadre stanno monitorando la situazione. In Italia la concorrenza per il calciatore arriva da Milano. I nerazzurri hanno la stessa necessità del Milan di prendere un difensore e potrebbe accendersi un derby di mercato.
news milan
Milan, Tuchel avverte le milanesi su Chalobah: le dichiarazioni
Tuttavia l'affare si è raffreddato per stessa ammissione del tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel. Nella conferenza stampa prima della sfida con il Leeds il tedesco ha parlato così: "Trevoh gioca come sostituto di Kalidou Koulibaly che è squalificato, quindi è stata una decisione facile per noi. Sente un po’ la pressione del ruolo diverso. L’anno scorso è entrato nella squadra come lo sfidante che cercava di irrompere nella squadra perché nessuno sapeva cosa potesse offrire. Ora ho la sensazione che stia crescendo come giocatore e stia mettendo molta pressione e aspettativa su se stesso. Questa è una progressione normale per un giovane come Trevoh e noi crediamo in lui. Oggi è la sua occasione per dimostrarlo e di solito possiamo sempre fare affidamento su di lui per esibirsi".
La porta, però, non è chiusa del tutto. Tuchel ha parlato in conferenza stampa di un calciatore che dovrà scendere in campo da titolare vista la squalifica di Koulibaly. Difficile immaginarsi dichiarazioni diverse, che metterebbero alla porta Chalobah, a poche ore dalla sfida contro il Leeds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA