news milan

Milan | Trovato un accordo con un altro baby talento

Redazione Il Milanista

Maldini e massara proseguono sulla linea verde e si assicurano un talento francese classe 2004 per la difesa

Il Milan continua a lavorare senza sosta sul mercato per assicurarsi una rosa completa e forte in vista dei prossimi impegni internazionali. I rossoneri vogliono arrivare pronti al fischio d'inizio del prossimo 23 agosto, quando apriranno la loro stagione calcistica contro la Sampdoria.

I diavoli sono intenzionati a ben figurare il prossimo anno, così il duo Massara-Maldini sarà costretto a dare i giusti rinforzi a Stefano Pioli. E mentre si mettono a segno colpi degni di nota come quelli di Oliver Giroud, Fode Ballo-Touré e Mike Maignan; la società milanese cerca di assicurarsi anche dei buoni prospetti per il prossimo anno, da far crescere sotto l'attenta guida dei grandi campioni.

Il Milan continua sulla linea verde

Per il futuro del suo club, il fondo Elliott si sarebbe assicurato Clinton Nsiala Makengo, difensore centrale classe 2004, proveniente dal Nantes a parametro zero. I rossoneri hanno trovato un accordo direttamente con il calciatore del club francese, che si aggregherà alla Primavera a parametro zero.

I diavoli sono riusciti a conquistare il giovane nonostante la forte concorrenza di Juventus e Bayern Monaco. I due club hanno sempre puntato su giocatori interessanti e di prospettiva, questa volta però, a spuntarla è stato Maldini con la sua tempestività ed il suo progetto giovane, semplice e vincente.

Tanti giovani obbiettivi

Il capo-scout rossonero Geoffrey Moncada continua a presentare giovani talenti al club rossonero. Il reclutatore, assieme ai suoi collaboratori, ha scovato tantissimi diamanti grezzi, analizzando i più importanti campionati d'Europa. Ad oggi, la piazza più interessante resta quella belga.

Tra i prospetti nel mirino del Milan c’è Pierre Dwomoh, 17enne centrocampista che milita nel Genk. Un giovane dalle caratteristiche offensive, che può agire anche da trequartista. Essendo giovanissimo, i suoi margini di crescita sono ancora ampi e il suo profilo plasmabile a seconda delle esigenze. Se  tutto dovesse andar bene, i diavoli  potrebbero provare ad assicurarselo in questa sessione estiva di mercato.