news milan

Trevisani: “Il Milan senza Leao non è in corsa per i primi 4 posti in CL”

Trevisani: “Il Milan senza Leao non è in corsa per i primi 4 posti in CL” - immagine 1
Riccardo Trevisani, nel noto format “La Fontana di Trevi” di Cronache di Spogliatoio ha analizzato Milan-Juventus.

Riccardo Trevisani, nel noto format “La Fontana di Trevi” di Cronache di Spogliatoio ha analizzato Milan-Juventus.

Il Milan ancora una volta quando si alza il livello si ferma, con Inter, Juve, Newcastle e Dortmund. In 3 partite su 4 non ha fatto gol. Avere 5 cambi deve essere un vantaggio, i cambi del Milan lo hanno crocifisso. Quando sono usciti Giroud e Adli il Milan è sparito”

Leao? “Ogni tanto sbaglia, è altrettanto vero che il Milan senza Leao non partecipa alla corsa per i primi 4 posti di Champions League. Il Milan è completamente dipendente da Leao, era l’unico schema del Milan. Anche l’altra sera è lui che dà la palla a Giroud per segnare. Leao però non è un problema, è una soluzione. I rossoneri devono preoccuparsi del fatto che per esempio, analizziamo il centrocampo: il regista è Krunic, giocava all’Empoli. C’è Reijnders, per me giocatore formidabile, però sia con Inter, che con la Juve, due partite da 5. C’è Musah ottimo corridore, ma Locatelli e Rabiot per me sono migliori. Il centrocampo della Juve non è inferiore a quello del Milan. L’Inter in quel reparto è cinque categorie davanti. Il campionato è molto equilibrato, la Juve non fa le coppe e quindi per me lotterà per lo scudetto”.

Juventus da scudetto: il parere di Trevisani

—  

“Da inizio campionato considero la Juve candidata a giocarsi lo Scudetto. Non a vincerlo o non favorita, ma a giocarselo. Perché, ripeto, per me l’Inter vale più punti complessivamente ma ha le coppe: è qualcosina indietro rispetto magari agli 86/87 punti che io vedo, magari ne può fare 80. Magari la Juventus ne vale 77/78, quindi se la differenza è 80 a 78, come fa non essere candidata? Come fa a non esserci un episodio, una deviazione, un autogol che possa cambiare le cose? La Juventus lotta e lotterà con Milan e Inter. Poi è chiaro che la differenza la faranno coppe, situazioni, infortuni, deviazioni e tutto il resto che porterà il campionato a prendere una piega. Per ora siamo alla 9^ giornata, un 24% di stagione e al momento la lotta mi sembra a tre”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.