MILANO - Il Milan nelle ultime uscite stagionali ha sofferto molto la scarsa vena realizzativa dei giocatori della rosa di Stefano Pioli. Una situazione figlia anche degli infortuni di Zlatan Ibrahimovic e Mario Mandzukic. Se il primo potrebbe essere convocato per il match di San Siro di giovedì sera, il croato deve ancora smaltire la lesione al bicipite femorale. Senza dimenticare che i due devono ancora rinnovare il proprio contratto. Per lo svedese sembra essere tutto fatto per il rinnovo annuale, mentre l'ex Juve si deve ancora guadagnare la conferma sul campo.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/hWjWIO7Qo5b-qtrme5jC8FeQqm4=/712x402/smart/www.ilmilanista.it/assets/uploads/202102/ibrahimovic-zlatan.jpg)
news milan
Milan tre nomi per l’attacco sul taccuino di Maldini e Massara
Ecco le ultime per l'attacco del Milan
Per questo motivo il duo mercato dei rossoneri sta studiando le varie opzioni per l'attacco. L'identikit del prossimo numero 9 rossonero è un giocatore giovane, affidabile e con il gol nel sangue. E secondo quanto riportato dall'edizione odierna di TuttosportPaolo Maldini, insieme a Frederic Massara, starebbe osservando tre giocatori per l'attacco di Pioli.
Tris di nomi per l'attacco rossonero
![Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/ag-YbbBgiGog3KDD_RdjAZm4zGQ=/full-fit-in/528x329/smart/www.ilmilanista.it/assets/uploads/202103/massara-maldini.jpg)
Il noto quotidiano sportivo riporta come nel taccuino dell'ex capitano rossonero ci siano tre nomi per l'attacco e due di questi giocano in Serie A. Un dettaglio non da poco visto che, in questo modo, i giocatori sarebbero già pronti e non avrebbero problemi nel campionato italiano.
Il primo nome è quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina. Il serbo nell'ultimo periodo sta mettendo in mostra tutto il suo valore. Come si è visto nel match di domenica scorsa contro il Benevento che ha steso con una tripletta. L'ex Partizan Belgrado ha fatto già sapere a Commisso la sua volontà a salutare la viola, che chiede 40 milioni per lasciare partire il classe 2000.
L'altro giocatore che milita in Serie A è Andrea Belotti. L'attaccante del Torino è stato più volte accostato al Milan ma alla fine tra il club e il classe '93 c'è stato un flirt estivo mai concretizzato. L'ex Palermo probabilmente non rinnoverà il contratto con i granata. E il Milan potrebbe cogliere l'occasione di portare all'ombra del Duomo l'attaccante della Nazionale di Mancini.
L'ultimo nome è quello del francese Odsonne Édouard del Celtic Glasgow, club affrontato nei gironi di questa Europa League. Il classe '98 fa gola a mezza Europa e il Milan lo starebbe studiando da vicino, consapevoli che per caratteristiche fisiche e tecniche sarebbe il profilo che più assomiglia a Ibrahimovic.
![Dusan Vlahovic si porta a casa il pallone dopo la tripletta segnata al Benevento Dusan Vlahovic si porta a casa il pallone dopo la tripletta segnata al Benevento](https://prd-images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/BdAAzaEISCnJAzmLWFDHTRpdWuU=/full-fit-in/528x329/smart/www.ilmilanista.it/assets/uploads/202103/dusan-vlahovic-si-porta-a-casa-il-pallone-dopo-la-tripletta-segnata-al-benevento.jpg)
© RIPRODUZIONE RISERVATA